Alpago Sky Super 3

Alpago Sky Super 3, attenzione al cambio di quota

Il logo dell'Alpago Sky Super 3Ancora pochi giorni per usufruire dell'iscrizione agevolata alla gara di corsa in montagna che a Chies d'Alpago (Belluno) il 10 agosto ricorderà Maudi, Andrea e David. Ricco il montepremi

Chies d’Alpago (Belluno), 11 luglio 2018 – Ci sono ancora pochi giorni per usufruire dell'iscrizione agevolata all'Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

La gara, 18,8 chilometri di sviluppo e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi), si disputerà come tradizione il 10 agosto, quest’anno di venerdì, con partenza da Lamosano e arrivo a Chies.

Fino al 16 luglio chi si iscriverà potrà farlo con 25 euro. Dal 17 luglio, invece, la quota di adesione passerà a 30 euro.

La quota di iscrizione comprende i servizi abituali offerti da Alpago Sky Super 3 come il trasporto indumenti dalla zona partenza a quella arrivo, la navetta dalla zona arrivo alla zona premiazioni, le docce, il pasta party, i ristori lungo il tracciato e l'assistenza medica. Comprende, inoltre, il pacco gara,: quest'anno un cappellino firmato Scarpa (l'azienda trevigiana da sempre vicina all'evento alpagoto), capo ideale per tutte le attività outdoor.

A proposito di premi, Alpago Sky Super 3 anche per il 2018 proporrà un montepremi di assoluto interesse. Per i primi dieci assoluti della graduatoria maschile, premi che vanno da un valore di 400 a 50 euro mentre per le prime cinque donne da 250 a 50 euro. I due vincitori, inoltre, riceveranno una scultura offerta da Stancil Legno.

Premi offerti da Scarpa, inoltre, andranno ai primi tre e alle prime tre delle graduatorie maschile e femminile Over 50 e Under 23. Verranno premiati, infine, anche l'uomo e la donna che transiteranno per primi in cima al “tetto” della corsa, vale a dire il Monte Venal (2.212 metri di altitudine).

Oltre che la sky race (obbligatorio il certificato medico), Alpago Sky Super 3 proporrà anche la tradizionale “Camminata nella natura”, non competitiva di 10 chilometri accessibile a tutti (615 i metri di dislivello) con partenza (“alla francese”) e arrivo a Lamosano. In questo caso l'iscrizione (gratuita per gli Under 10, fissata in 5 euro per tutti gli altri) verrà effettuata direttamente in zona partenza il 10 agosto mattina. Anche in questo caso numerosi saranno i premi per i migliori: ceste con prodotti locali offerti dalla Cooperativa di Lamosano per il miglior tempo femminile e quello maschile, premi offerti da Scarpa per i primi tre e le prime tre delle categorie A e B.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.

 

Alpago Sky Super 3, tra un mese la sesta edizione

Il logo dell'Alpago Sky Super 3A Chies d’Alpago (Belluno) la gara di corsa in montagna per ricordare Maudi, Andrea e David si disputerà venerdì 10 agosto. Iscrizioni aperte (numero massimo 250 concorrenti). In programma anche la passeggiata nella natura

Chies d’Alpago (Belluno), 3 luglio 2018 – Ritornerà puntuale, tra poco più di un mese, Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

La gara si disputerà come tradizione il 10 agosto, quest’anno di venerdì.

L’evento proporrà due tracciati: la “Camminata nella natura”, 10 chilometri accessibili a tutti con partenza (“alla francese”) e arrivo a Lamosano, e il percorso agonistico “skyrace”.

Quest’ultimo si svolgerà su un tracciato di 18,8 chilometri e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi): dopo la partenza da Lamosano (640 metri di altitudine) si toccheranno Alpaos - San Martino - La Posta - Moda di Sopra - Roncadin – Cason Crosetta - Casera Venàl - Le Vàl (sentiero Cai n. 934) - Forcella Venàl – la cima del monte Venàl (2.212 metri, “tetto” della corsa) - sentiero Cai n. 928 – bivacco Toffolon - sentiero Cai n. 979 - Casera Antander - Col Pian - Tamèra - Irrighe (Narnei) - Molini - campo sportivo – Chies (piazzetta Belvedere, 703 metri). Le iscrizioni alla prova agonistica si sono aperte da qualche giorno sul sito www.dolomitiski-alp.com.

Fino al 16 luglio la quota sarà di 25 euro mentre dal 17 luglio all'8 agosto di 30 euro. Per chi si iscriverà direttamente in zona partenza giovedì 9 oppure domenica 10, la quota sarà di 35 euro. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento dei 250 iscritti. Per iscriversi è obbligatorio presentare il certificato medico d'idoneità agonistica. Per la passeggiata nella natura ci si potrà iscrivere direttamente il giorno della gara.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.

 

Alpago Sky Super 3 2018 - La Locandina

Alpago Sky Super 3 - La Locandina 2017