Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione della Alpago Sky Super 3

Il logo dell'Alpago Sky Super 3La sky race si disputerà sabato 10 agosto, nel ricordo di Maudi, David e Andrea
 
Chies d’Alpago (Belluno), 6 luglio 2018 – Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione di Alpago Sky Super 3, la sky race che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012. La gara si disputerà, come tradizione, il 10 agosto, quest’anno di sabato.

L’evento proporrà due tracciati: la “Mini Sky 3" (erede della "Camminata nella natura" degli scorsi anni), 10 chilometri accessibili a tutti (600 i metri di dislivello) con partenza e arrivo a Lamosano, e il percorso agonistico “skyrace”.

Quest’ultimo si svolgerà su un tracciato di 18,8 chilometri e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi): dopo la partenza da Lamosano (640 metri di altitudine) si toccheranno Alpaos – San Martino – La Posta – Moda di Sopra – Roncadin – Cason Crosetta – Casera Venàl – Le Vàl (sentiero Cai n. 934) – Forcella Venàl – la cima del monte Venàl (2.212 metri, “tetto” della corsa) – sentiero Cai n. 928 – bivacco Toffolon – sentiero Cai n. 979 – Casera Antander – Col Pian – Tamèra – Irrighe (Narnei) – Molini – campo sportivo – Chies (piazzetta Belvedere, 703 metri).

Le iscrizioni alla prova agonistica si sono aperte da qualche giorno sul sito www.dolomitiski-alp.com. Fino al 28 luglio la quota sarà di 25 euro (invariata rispetto allo scorso anno) mentre dal 29 luglio all’8 agosto di 350 euro. Per chi si iscriverà direttamente in zona partenza venerdì 9 oppure sabato 10, ci sarà una maggiorazione di 5 euro. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento dei 250 iscritti.

Per iscriversi è obbligatorio presentare il certificato medico d’idoneità agonistica. Per la Mini Sky 3 ci si potrà iscrivere direttamente il giorno della gara. Il costo dell'iscrizione è di 10 euro (5 per gli Under 14).

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.


 

Stampa Chiudi finestra