Chi è

CHI E' ENRICO VARRIALE

Enrico VarrialeEnrico Varriale nasce a Napoli il 22 gennaio del 1960. Giornalista professionista dal 1985 ha iniziato giovanissimo alternando lo studio universitario alla collaborazione con Il Mattino e i settimanali sportivi Sport Sud e lo Sport del Mezzogiorno.

Approda alla Rai di Napoli lavorando per il Tg3 diretto da Sandro Curzi, presso la redazione sportiva guidata da Aldo Biscardi, e diventa l'inviato di punta del Processo del Lunedì.

Da Italia ’90 in poi assume il ruolo di inviato speciale al seguito della nazionale di calcio che accompagnerà in altri quattro campionati del mondo (il prossimo in Sudafrica sarà il sesto mondiale della sua carriera) e in tre campionati europei. Ha seguito le finali di Champions League.

Diventato uno dei giornalisti più in vista della Rai, ha preso parte agli storici programmi 90° minuto e La Domenica Sportiva e dal 2000 ha assunto il ruolo di conduttore di Sabato Sprint e di Stadio Sprint su Rai Due. Inviato RAI ai mondiali di calcio 2010 in Sudafrica.