24 ottobre 2015 - Franca Biglia

I COMUNI, PIETRA ANGOLARE SU CUI POGGIARE IL SISTEMA ITALIA

Chies e le sue montagne: Franca BigliaA Chies e le sue montagne, sabato 24 ottobre, Franca Biglia Presidente dei piccoli comuni italiani (Anpci) e sindaco di Marsaglia (Cuneo), ha spiegato il perché oggi, in un momento nel quale i comuni, in particolare i piccoli comuni, sono visti come il problema di questo Paese, l' Anpci eserciti una battaglia a loro difesa.

L’ha fatto con il suo modo schietto diretto e appassionato raccogliendo l’amicizia subito creatasi e l’entusiasmo della platea che ha seguito attentamente ogni suo passaggio!

La battaglia – è stato detto - non viene fatta per le poltrone, ma per la vita del nostro territorio, perché non ci rassegniamo ad una politica che non conosce le realtà, che non conosce la montagna, e che vuole decretarne l’estinzione. 

I Comuni sono il punto imprescindibile, la pietra angolare su cui poggiare il sistema Italia; per questo – è stato detto – dobbiamo combattere per non lasciamoci rubare il futuro della nostra terra da una politica che guarda solo al mantenimento dei propri interessi, che non corrispondono all’interesse dei cittadini!

Stampa Chiudi finestra