PRESENTATO IL LIBRO DELLA TIVERON

ALPAGO: UNA RICCHEZZA QUASI INASPETTATA

Chies e le sue montagne: presentazione del libro "Un piccolo mondo a parte" di Elisabetta TiveronGiovedì 27 ottobre 2016, nell'ambito della manifestazione "Chies e le sue montagne", Roberta Cadorin ed Elisabetta Tiveron hanno avuto l'opportunità di presentare "Un piccolo mondo a parte. In viaggio tra Venezia, Alpago e Cansiglio" (edito da Kellermann) all'Agriturismo Pian Formosa.

La serata si è aperta con i saluti del sindaco di Chies d'Alpago, Gianluca Dal Borgo. Anche l'editore Roberto Da Re Giustiniani ha voluto ricordare con grande affetto i suoi anni passati in Alpago.


Dopo la corroborante cena, a base di squisiti piatti di stagione con prodotti locali (gnocchi di patate con ragù di cervo, risotto di zucca, muflone e daino in umido), è seguita una simpatica chiacchierata Chies e le sue montagne: presentazione del libro "Un piccolo mondo a parte" di Elisabetta Tiveronintorno ai temi del libro con Sheila De Battista, che da studiosa del luogo ha saputo cogliere i punti salienti e le sfumature che il libro offre.

E' stato interessante e piacevole, per le autrici "foreste", confrontarsi con il pubblico accogliente dei veri "pagòt".

Una serata che ha lasciato la voglia di tornare tra quelle montagne ricche di storie antiche e di aneddoti e che oggi più che mai sanno offrire a chi le vive o le conosce una ricchezza inaspettata.

Stampa Chiudi finestra