Video

Il Video della consegna dei soldi del Giro del Lago 2010 alla Via di Natale di Aviano

 

Nei giorni scorsi una delegazione dell’Alpago ha fatto visita alla Casa “VIA DI NATALE” di Aviano (PN) con un duplice scopo: consegnare i fondi raccolti con la 15° edizione del Giro del Lago di Santa Croce e conoscere più da vicino questa importante struttura, nata per dare ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il Centro di Riferimento Oncologico sempre di Aviano, ma anche ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso la stessa struttura ed ai malati terminali oncologici.

A fare gli onori di casa la signora Carmen Gallini, responsabile della vita della Casa, nelle mani della quale sono stati consegnati i 15.260,00 Euro, frutto delle 3052 iscrizioni al Giro del Lago di Santa Croce 2010. Per molti dei presenti era la prima visita alla Casa “Via di Natale” e l’impressione che ne è derivata è stata senz’altro positiva. Si è potuto apprendere che la struttura mira a preservare la dignità di ogni ospite sia esso paziente in terapia o malato terminale; che è elevato il livello di professionalità, cordialità e gentilezza, aspetti purtroppo non sempre tenuti in debita considerazione.

Grande apprezzamento è stato espresso dalla signora Gallini per la costante solidarietà espressa dagli alpagoti, rivolgendo a tutti l’augurio di visitare la Casa “Via di Natale” da sani ma di tenere presente l’esistenza della struttura qualora malauguratamente se ne presentasse la necessità.

Visibilmente soddisfatto Vittorio Mares, presidente del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, ma anche Consigliere della “Via di Natale” per la Provincia di Belluno, “per quanto è stato possibile fare per la Via di Natale anche in questo 2010, e questo grazie al supporto degli sponsor privati, delle istituzioni e alla collaborazione dei molti volontari che hanno lavorato ed ai quali va rivolto un sentito ringraziamento”.

Se vuoi vedere il filmato della consegna dei soldi CLICCA QUI e guarda il  video prodotto dall’emittente televisiva bellunese TeleBellunoDolomiti.

 

Il Video del Giro del Lago di Santa Croce e della Festa dell'Aria 2010

 

“Grazie di cuore ad ognuno dei 3052 partecipanti all’edizione 2010 del giro del lago di Santa Croce. Con voi abbiamo raggiunto un nuovo traguardo, ma soprattutto abbiamo messo insieme importanti risorse (15.260 Euro) da versare nelle casse della Via di Natale. E grazie anche a chi è rimasto con noi alla Festa dell'Aria, un evento dedicato agli sport del cielo, con evoluzioni acrobatiche incredibili, il modo migliorare per onorare la memoria del pilota del SUEM 118 Dario De Felip".
Questa la dichiarazione di Vittorio Mares, presidente del comitato organizzatore, a conclusione della 16esima edizione del Giro e della 1a edizione della Festa dell'Aria.
Se vuoi rivivere le emozioni delle due manifestazioni o ti interessa capire di cosa si tratti 
CLICCA QUI e guarda il  video prodotto dall’emittente televisiva bellunese TeleBellunoDolomiti.