Al Giro 2016 c’è anche il servizio di noleggio biciclette

L’iniziativa proposta dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà si svolgerà domenica 21 agosto con partenza e arrivo a Puos d’Alpago.

Giro del Lago di Santa Croce 2016Anche quest’anno funzionerà il servizio di noleggio biciclette per i partecipanti al Giro del Lago di Santa Croce, l’iniziativa proposta per il 21 agosto dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà. Il comitato ha infatti stretto un accordo di collaborazione con la  Ral Bike & Ski, azienda di Busche (Belluno). Gli interessati potranno prenotare le biciclette, sino ad esaurimento disponibilità, telefonando ai seguenti numeri: 334.1161292 (Davide), 335.8330622 (Dario); 320.2966694 e 320.2966707, specificando il riferimento al Giro del Lago di Santa Croce.
 
Quella del noleggio, attività già sperimentata negli anni scorsi, è un’iniziativa che vuole proporsi come occasione per avvicinare ulteriori partecipanti a un evento sportivo che ha come obiettivo la solidarietà: il ricavato delle iscrizioni, infatti, servirà a  sostenere l’Associazione pordenonese “Via di Natale” (la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano) e l’associazione Cucchini (la realtà bellunese che dal 1989 fornisce, attraverso una estesa rete di volontari, assistenza ai malati gravi ed ai loro familiari e che è  composta da un’equipe multidisciplinare con specifica preparazione nella terapia del dolore e cure palliative).
 
Il Giro del Lago di svolgerà, con inizio alle 10, sul collaudato percorso di 17 chilometri, senza particolari difficoltà altimetriche, da Puos a Puos.

Stampa Chiudi finestra