Percorso e altimetria

 
L’ormai collaudato percorso del Giro del Lago di Santa Croce, versione cicloturistica e corsa a piedi su strada, vede la partenza dalla centrale piazza Papa Luciani di Puos d’Alpago, per toccare poi nell’ordine le località di Farra d’Alpago, Pojatte, Santa Croce del Lago, La Secca, Bastia d’Alpago, prima di fare ritorno, dopo 17,4 km, a Puos d’Alpago, con arrivo nella piazza principalie del paese.

La pedonata, proposta dall'organizzazione a grande richiesta dal 2017, vede accomunata con il classico Giro del Lago di Santa Croce la partenza e l'arrivo. Il percorso, lungo 7 km, corre lungo l'argine del torrente Tesa da Puos verso Farra, attraversa poi la suggestiva oasi naturalistica a ridosso del lago di Santa Croce, prima di giungere all'abitato di Bastia e risalire lungo la pista ciclabile verso l'arrivo di Puos.

Il giro con i pattini a rotelle, novità introdotta dall'organizazzione quest'anno, vede accomunata con il classico Giro del Lago di Santa Croce la partenza e l'arrivo. Il tracciato, lungo 2,4 km, da ripetere due volte, per un totale di 4,8 km, è interamente pianeggiate e su strada asfaltata. Si snoda lungo via al Lago, da Puos verso Farra, percorre via Cavour, prima di immettersi in via Roma, il rettilineo che conduce verso l'arrivo di Puos.

 

Percorso Giro del Lago di Santa Croce 2019


Altimetria Giro del Lago di Santa Croce
Altimetria pedonata Giro del Lago di Santa Croce
Stampa Chiudi finestra