Giro del Lago di Santa Croce: ecco la prima edizione del concorso fotografico

La locandina del concorso fotografico del Giro del Lago di Santa Croce 2019Alpago (Belluno), 2 aprile 2019 - Raccontare, attraverso le immagini, il legame tra lo sport e la solidarietà, valori profondi che si ritrovano da ben 24 anni nel Giro del Lago di Santa Croce.

Questo l'obiettivo del concorso fotografico proposto in vista dell'edizione 2019 del Giro del Lago di Santa Croce, evento dedicato ai ciclisti e ai podisti che si svolgerà domenica 18 agosto e che è proposto dal comitato Alpago 2 ruote & solidarietà. 

Il concorso, alla prima edizione, è stato presentato martedì 2 aprile da Ennio Soccal, presidente del comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, a Belluno nella sede del Centro servizi per il volontariato. 

 «La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi, professionisti e non professionisti, senza limiti d’età.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie» ha spiegato Soccal. «Per la realizzazione dell'iniziativa ci avvaliamo della collaborazione dell'Aics e dell'Associazione Fotografica Feltrina F-Cube.

Abbiamo inoltre il supporto tecnico di un'azienda leader a livello internazionale come Vitec Imaging Solutions (marchi Manfrotto, JOBY e Lowepro) che metterà a disposizione i premi per i vincitori. 

Questo concorso vuole essere una tappa di avvicinamento alla venticinquesima edizione del prossimo agosto ma anche un'occasione per continuare a tenere il focus puntato su un tema, quello della solidarietà, che è centrale nella storia del comitato e più in generale del territorio bellunese».

Il termine ultimo per l'invio del materiale fotografico in concorso è fissato per il 31 maggio.


Tutti i dettagli si possono trovare sul sito www.ruotealpago.it.
Per approfondimenti sul Giro del Lago di Santa Croce: http://www.2ruotealpago.it/giro-del-lago


 

Stampa Chiudi finestra