Il 28 agosto la presentazione del libro del Giro del Lago. Seguila in diretta Facebook!

La copertina del libro dei 25 anni del Giro del Lago di Santa CroceAlpago (Belluno), 25 agosto 2020 - Venerdì prossimo, 28 agosto, verrà presentata la pubblicazione "Da 25 anni in Giro", libro dedicato ai 25 anni di storia del Giro del Lago di Santa Croce, l'evento solidaristico proposto dal Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà in supporto alla Via di Natale di Aviano (Pordenone) e alla Associazione Cucchini di Belluno. 
 
La presentazione si svolgerà presso il Teatro Minimo di Chies d'Alpago, dalle 18 alle 19.
 
La serata, che sarà condotta dal giornalista Giovanni Viel e vedrà l'intervento, tra gli altri, del curatore della pubblicazione, Ilario Tancon, e del presidente  del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà  Ennio Soccal, non sarà aperta al pubblico a causa delle restrizioni delle normative anti Covid 19 che stanno caratterizzando questo periodo.
 
Sarà però possibile assistere alla presentazione grazie alla diretta che verrà proposta sulla pagina Facebook del Giro del Lago (https://www.facebook.com/girodellagodisantacroce/)
 
"Da 25 anni in Giro" ripercorre un quarto di secolo di storia della manifestazione, al 1995, anno nel quale furono un'ottantina i concorrenti al via, al 2019, quando i partecipanti furono 5.049.
 
Numerose sono le fotografie che fanno rivivere quest'avventura nata quasi per gioco ma che ha saputo divenire un evento importante a livello bellunese e triveneto.
 
Oltre alla storia del Giro, la pubblicazione contiene anche diverse interviste di approfondimento e una sorta di "alfabeto" del Giro, con le parole - chiave che hanno caratterizzato e caratterizzano la manifestazione. In più, spazio è dedicato alle tante altre iniziative che, parallelamente al Giro, vengono portate avanti dal Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà.

Il libro è acquistabile on line al seguente indirizzo   https://www.produzionidalbasso.com/project/sosteniamo-la-via-di-natale-e-l-associazione-cucchini/  Può essere acquistato anche presso la sede del Comitato, a Puos d'Alpago, venerdì 28 agosto, dalle 17.30 alle 20.30 e sabato 29 agosto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30.
 
Stampa Chiudi finestra