Il Giro del Lago di Santa Croce 2020 si presenta a "Itinerando", il multisalone del turismo di Padova

Giro del Lago di Santa Croce 2019Alpago (Belluno), 30 gennaio 2020 – Dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà sarà presente con un proprio stand, in collaborazione con la Consulta Giovani dell'Alpago e con l'Aics, a "Itinerando", il multisalone del turismo in movimento della Fiera di Padova.

Per il comitato guidato dal presidente Ennio Soccal si tratta del primo evento promozionale dell'edizione 2020 del Giro del Lago di Santa Croce, evento dedicato a ciclisti, podisti e pattinatori che si svolgerà domenica 16 agosto e che celebrerà l'edizione numero 26.

"Come già lo scorso anno, la nostra partecipazione a "Itinerando" è un'opportunità notevolissima per far conoscere il Giro del Lago e le sue finalità, ma anche il territorio dell'Alpago, a una platea vasta che va oltre i confini regionali” dice il presidente Soccal. “Il lavoro per l'edizione numero 26 è iniziato all'indomani della partecipatissima 25.ma edizione, edizione nella quella abbiamo registrato il record di concorrenti, ma in queste prime settimane del 2020 entra nella sua fase più intensa.

E' confermata la collaborazione con la Via di Natale di Aviano e all'associazione Cucchini di Belluno, le due realtà che si occupano dell'assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari, con le quali da tempo abbiamo stretto una collaborazione intensa e proficua".

Grazie alla partecipazione di 5.049 concorrenti, lo scorso anno il comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà ha potuto raccogliere ben 35.343 euro (questo il ricavato delle iscrizioni,  7 euro a persona), poi equamente divisi tra le due associazioni.
Stampa Chiudi finestra