SABATO 15 E DOMENICA 16 AGOSTO ISCRIZIONI SPECIALI A PUOS D’ALPAGO PER IL GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE

Il disegno della maglietta del Giro del Lago di Santa Croce 2020Alpago (Belluno), 14 agosto 2020 – Domenica 16 agosto era la data scelta per la disputa della 26.a edizione del Giro del Lago di Santa Croce, evento non competitivo per podisti e ciclisti che ha come obiettivo la raccolta di fondi per le associazioni Via di Natale di Aviano e Cucchini di Belluno, realtà che si occupano di assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari.

Ma, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il Giro non si disputerà. Ciò nonostante, il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, realtà che organizza l’evento solidaristico, non si ferma. Non si ferma perché la solidarietà, l’attenzione verso chi soffre, non va in “lockdown”.

E per questo fine settimana apre la propria sede, presso lo sportello del Centro Servizi per il volontariato in piazza papa Luciani a Puos d’Alpago: qui sarà possibile fare una donazione (a partire da 7 euro, cifra corrispondente all’iscrizione) e acquistare la maglietta del Giro del Lago, "special edition" 2020, disegnata da Valentino Villanova.

Per la giornata di sabato 15 agosto la sede sarà aperta al mattino dalle 8.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30.

Nella giornata di domenica 16 agosto l’apertura sarà dalle 8.30 alle 12.30.

Per tutto agosto, inoltre, al municipio di Pieve d'Alpago, negli orari di apertura degli uffici, è visitabile la mostra dei disegni di Valentino Villanova.

Il sostegno al Giro è possibile, fino a fine settembre, anche attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com (https://www.produzionidalbasso.com/project/sosteniamo-la-via-di-natale-e-l-associazione-cucchini/)

Per approfondimenti ulteiori sul Giro del Lago di Santa Croce:  www.facebook.com/girodellagodisantacroce/.


 
Stampa Chiudi finestra