TOP
Image Alt

Alpago Airshow

  /    /  Alpago Airshow

Alpago Airshow , in calendario domenica 28 luglio 2024, è in realtà la 4° Edizione della Festa Dell’Aria. Un air show acrobatico, già proposto tra il 2010 al 2012, che vedrà la presenza di piloti di caratura nazionale ed internazionale e di velivoli e pattuglie acrobatiche civili e militari, oltre alla presenza della protezione civile veneta.

Manifestazione che ha anche l’intento di onorare la memoria dell’amico Dario De Felip, elicotterista del SUEM 118, tragicamente scomparso in un incidente di lavoro nell’agosto del 2009 a Rio Gere, poco lontano da Cortina d’Ampezzo.

Un modo per non dimenticarlo, a distanza di 15 anni dall’accadimento, in accordo con la famiglia, radunando nella sua terra, l’Alpago, i migliori interpreti degli sport dell’aria, luogo in cui lui era uno dei protagonisti, attraverso il suo delicato lavoro di pilota di elicottero.

Occasione anche per sottolineare, discretamente, il suo aspetto umano, la sua partecipazione alla vita sociale, il grande cuore di uomo che amava profondamente il suo lavoro e la sua terra.

La manifestazione, pur rappresentando un momento di “festa”,  per celebrare i primi 20 anni di vita del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, racchiude in se questi intimi elementi.