TOP
Image Alt

La pittrice Renata Zoppé dona un quadro al Giro del Lago di Santa Croce

  /  2023   /  La pittrice Renata Zoppé dona un quadro al Giro del Lago di Santa Croce

La pittrice Renata Zoppé dona un quadro al Giro del Lago di Santa Croce

 

Nei giorni scorsi la pittrice Renata Zoppé, originaria di Farra d’Alpago, ha donato al presidente del Comitato Alpago 2 Ruote e Solidarietà, Ennio Soccal, un quadro da lei realizzato sul tema Il Giro del Lago di Santa Croce”, l’evento solidaristico, ma anche di promozione del territorio, che da trent’anni caratterizza l’estate dell’Alpago.

«È un regalo graditissimo quello che ci ha fatto Renata» sottolinea Soccal. «La ringrazio di cuore per la vicinanza che ci ha sempre dimostrato e per l’attenzione che dedica costantemente alla sua terra d’origine. L’opera che Renata ci ha regalato è un ulteriore rafforzamento del rapporto che lega il Comitato Alpago 2 Ruote e Solidarietà e il Giro del Lago all’arte, un rapporto che vuole essere un modo per rendere più bella la nostra manifestazione e anche per valorizzare luoghi e persone del nostro Alpago».

Breve nota su Renata Zoppè

Renata Zoppè. Nata a Farra d’Alpago il 27 aprile 1943. Inizia da autodidatta e poi frequenta l’Accademia Buonarroti di Verona. Vive da quasi cinquant’anni a Peschiera del Garda. La sua opera rispecchia da un lato il mondo interiore, dall’altro l’attaccamento viscerale a Madre Terra, sempre con una dolcezza particolare dove tutto assume un’incisiva profondità. La sua vita e la sua arte uniscono, attraverso scenari, paesaggi, emozioni, percezioni il lago di Garda al lago di Santa Croce. La pittrice ha esposto varie volte in Alpago. L’ultima esposizione in ordine di tempo è stata la mostra allestita a Puos la scorsa estate, “Attimi infiniti”: una celebrazione alla sua opera artistica e alla sua intera vita dedicata all’arte e all’amore per il suo territorio d’origine.