TOP
Image Alt

Scopo

  /    /  Scopo

Lo scopo del Giro del Lago di Santa Croce è quello di raccogliere fondi per sostenere la meritoria attività dell’Associazione pordenonese “Via di Natale”, gemellata con l’Alpago ed i suoi enti locali sin dal 1998. Soldi che vanno ad alimentare il Fondo di Gestione della Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN), ma anche ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale.

Ma anche raccogliere fondi per sostenere l’attività dell’Associazione Cucchini di Belluno. Sodalizio nato nel 1989 e formato oggi da un gruppo di circa 160 volontari specificatamente formati per fornire assistenza ai malati gravi ed ai loro familiari e da un’equipe multidisciplinare con specifica preparazione nella terapia del dolore e cure palliative. L’associazione opera sia domicilio che presso l’Hospice Casa Tua Due dell’Ospedale San Martino di Belluno.

“Via di Natale” e “Cucchini”  contano solo sulla generosità della gente e delle comunità in genere e non dispongono di nessun contributo pubblico.