TOP
Image Alt

UN CAFFE’ CON … DAL 17 GENNAIO

  /  homepage   /  UN CAFFE’ CON … DAL 17 GENNAIO

UN CAFFE’ CON … DAL 17 GENNAIO

 

“Un caffè con …”-. È questo il titolo della serie di incontri che prenderanno il via la prossima settimana in Alpago e che è proposta dalle parrocchie della Conca in collaborazione con il comitato Alpago Due Ruote & Solidarietà e l’associazione Ceno Barattin.
Nata lo scorso anno dall’Azione Cattolica di Puos, “Un Caffè con …” in questo 2024 allarga i propri confini, aprendosi ad altre realtà del territorio ma confermando i propri obiettivi: favorire la socializzazione delle persone (dopo l’emergenza sanitaria del 2020 e del 2021 molti legami si sono infatti allentati); valorizzare la memoria attraverso il recupero di racconti e fatti riguardanti la Conca; aprire lo sguardo al mondo ascoltando esperienze significative di volontariato; coinvolgere figure professionali, ricercatori e artisti locali per l’animazione di un incontro su argomenti specifici. Gli incontri in calendario da qui a giugno sono undici e si svolgeranno tutti alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago, con orario dalle 15 alle 16.30.
Il primo incontro è fissato per mercoledì 17 gennaio e sarà a cura di Paola Barattin. Il tema sarà “Cosa impariamo dall’Africa”?
Seguiranno poi il 31 gennaio “Le Montagne dell’Alpago” (Lucio Costa); il 14 febbraio “Liberi per Liberare: tu quanti schiavi hai” (presentazione del libro di Piergiorgio Da Rold); il 28 febbraio “Pagine di storia locale” (Luigino Vigna); il 23 marzo “La bellezza dei mandala” (Dina Sitran); il 3 aprile “Un menù di attualità” (Mirko Sitran); il 17 aprile “Scultura, che passione!” (Manuel De Francesch); l’8 maggio “Storie pagòte” (Gianclaudio Da Re); il 22 maggio “Brasile: racconto di un viaggio nella terra delle contraddizioni” (Associazione Insieme si può); il 5 giugno “Gruppo acquisto solidale: cos’è? (Gas Il Tarlo). L’ultimo appuntamento è per il 19 giugno con la visione del film “Collateral beauty”.

 

incontri Un caffè con… Alpago 2024 – 1