TOP
Image Alt

Serata di solidarietà, tra gemellaggi e ricordi: il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà festeggia 20 anni di attività

  /  homepage   /  Serata di solidarietà, tra gemellaggi e ricordi: il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà festeggia 20 anni di attività

Serata di solidarietà, tra gemellaggi e ricordi: il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà festeggia 20 anni di attività

 

Alpago (Belluno), 23 gennaio 2024 – Il 2024 è l’anno del ventennale di fondazione del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, sodalizio che nella Conca organizza il Giro del Giro del Lago di Santa Croce ma che, accanto a questa che è l’attività principale, porta avanti diverse iniziative a favore del territorio.

Sabato, 27 gennaio, il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà proporrà una “Serata di solidarietà, tra gemellaggi e ricordi”. Gemellaggi: verranno rinnovati i gemellaggi con le due realtà a favore delle quali va il ricavato del Giro del Lago, vale a dire la Via di Natale di Aviano (realtà pordenonese che dà assistenza ai malati terminali oncologici dell’ “Hospice Via di Natale” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al Cro di Aviano ed ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso Istituto), e  l’Associazione Cucchini di Belluno (realtà che fornisce assistenza ai malati gravi e ai loro familiari a domicilio o presso l’Hospice Casa Tua Due dell’Ospedale San Martino di Belluno).

Ricordi: attraverso la proiezione di video e fotografie verrà ripercorsa la storia di 20 anni di attività. Verranno ricordati anche due amici del Comitato e del Giro che non ci sono più: Vittorio Mares, uno degli ideatori del Giro del Lago e per diversi anni presidente del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, e Giovanni Viel, giornalista e speaker che ha collaborato a tante iniziative dello stesso comitato.

“Serata di solidarietà, tra gemellaggi e ricordi” si svolgerà, con inizio alle 20.30, alla palestra comunale di Farra d’Alpago. L’ingresso è libero. Ad allietare l’iniziativa sarà la musica della Banda giovanile dell’Alpago. A presentare la serata sarà Silvano Cavallet..