TOP
Image Alt

La Manifestazione

  /    /  La Manifestazione


La 1a edizione del Festival degli Aquiloni,
in calendario nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024, nasce con l’obiettivo di creare una festa gioiosa e creativa, dove si esibiranno professionisti nell’arte del volo provenienti da tutto il nord Italia, pronta ad accendere e colore il cielo sopra il Lago di Santa Croce e regalare emozioni a grandi e piccini, con una particolare attenzione al mondo della disabilità.

 

La due giorni prevede:

Volo di Aquiloni Statici: durante l’intera giornata aquilonisti professionisti porteranno in volo i loro aquiloni statici. Dai maestosi aquiloni gonfiabili tridimensionali, che possono superare come dimensioni anche i 400 mq di tessuto, ai classici aquiloni con le stecche, anche se definirli “classici” non è appropriato.

 

Volo Aquiloni Acrobatici: nell’apposita arena degli aquiloni acrobatici ci saranno i piloti di aquiloni, a 2 e 4 cavi, che si esibiranno, facendo volare i loro gioielli a tempo di musica. Saranno inoltre disponibili per dare delle lezioni gratuite al pubblico.

 

Giardini del Vento, con installazioni a terra di maniche a vento e di altri vari oggetti che, grazie proprio al vento, prenderanno vita, creando curiosità e stupore. Il pubblico potrà interagire con gli oggetti e scattare delle fantastiche fotografie.

 

Laboratori didattici: dove ogni bambino o adulto potrà costruire il suo aquilone, personalizzarlo e farlo successivamente volare direttamente in una area dedicata, aiutato da esperti dell’organizzazione.

 

Conduzione e Animazione: tutto il festival verrà descritto e raccontato da un presentatore ufficiale, esperto di aquiloni, che dal palco, collocato di fronte all’arena centrale, intratterrà il pubblico, racconterà storie sugli aquiloni e sugli ospiti presenti, intervisterà gli aquilonisti, le autorità e il pubblico stesso.